Cosa significa Wild?

Bear Grylls - selvaggioWild è una parola inglese che sta a significare, almeno a grandi linee, il nostro selvaggio.

È una parola alla quale abbiamo deciso di dedicare un articolo in quanto può assumere significati leggermente diversi in contesti diversi. Vediamoli insieme.

Wild, come pazzo e senza regole

Quando si parla di wild senza accompagnamento, ci si riferisce ad una situazione o ad una persona che vivono al di fuori delle regole che tutti seguiamo. In questo senso, quando un party diventa wild vuol dire che si è passato il limite, anche in senso positivo.

Wild life

Quando si parla invece di wild life ci riferisce in genere a tutto l’ecosistema che non vive a contatto con l’uomo e non è stato addomesticato. In questa particolare accezione, wild vuol dire semplicemente selvatico o non-domestico, senza che abbia alcuna accezione negativa.

Wild West

Le storie dei pionieri dell’Ovest, quelli che alla guida di incredibili carovane sfidavano indiani, natura e fame, va tutta sotto il nome di wild west.

Qui si parla di vita selvaggia in quanto il periodo in questione è tradizionalmente associato ad una mancanza assoluta di regole. Si tratta di una cosa non vera, che è il frutto in genere della cinematografia e dei romanzi ambientati in quei posti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons