Cosa significa Toy Boy?

toyboyIl mondo delle riviste patinate, e anche il profilo magari di qualche vostra amica su Facebook, parla sempre più di frequente di Toy Boy. Siamo ancora una volta davanti ad un termine che viene dall’inglese americano e che è entrato, tramite i media, anche nella nostra lingua.

Toy Boy vuol dire letteralmente “ragazzo giocattolo” ma sta ad indicare sicuramente qualcosa di più piccante e intrigante, in quanto con Toy Boy ci si riferisce a ragazzi particolarmente giovani che si accompagnano a donne più vecchie, più ricche e più famose.

È il caso ad esempio di Madonna e Demi Moore, che da parecchi anni si fanno fotografare in compagnia di ragazzi parecchio più giovani, sempre bellissimi e parecchio aitanti, palestratissimi e semplicemente mozzafiato.

La cosa non è rimasta però soltanto tra le VIP, dato che anche nelle nostre città è sempre più facile imbattersi in donne anche parecchio avanti con l’età che si accompagnano a questi ragazzi-trofeo, tanto per parafrasare un’altra espressione tipicamente americana.

Il Toy Boy: bello e anche un po’ scemo

Quando si parla di Toy Boy si sottolinea anche, in maniera velata, la scarsa intelligenza del ragazzo-trofeo. Non che per forza di cose debbano essere stupidi, ma diciamo che l’intelligenza non è poi la caratteristica che gli permette di portare a casa, nonostante l’età, donne che hanno avuto un maggiore successo professionale e che hanno risorse economiche che gli permettono di occupare una posizione di rilievo nella società.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons