Cosa significa Slim Shady?

EminemSlim Shady è il nome che veniva (e viene tuttora) utilizzato dal rapper americano Eminem, nome d’arte di Marshall Mathers.

Slim Shady è un riferimento preciso nei pezzi del rapper ad una sorta di alter ego che lo porta a commettere atti deprecabili che poi racconta nei suoi pezzi. Una metà oscura che è capace di impossessarsi del suo corpo, assolutamente senza controllo e soprattutto “viscida e oscura”.

Viscido e oscuro, è proprio questo il significato più vicino in italiano alla locuzione Slim Shady.

The real slim shady

Slim Shady è diventato, negli anni, un autentico personaggio delle canzoni di Eminem. È lui il responsabile per ogni sventura capitata al famoso rapper bianco. Problemi di famiglia? Di denaro? Di rapporti umani? È colpa di Slim Shady che si è impossessato del cantante creando i problemi di cui sopra.

Slim Shady è morto

Durante la canzone When I’m Gone il cantante però afferma di aver ucciso una volta per tutte SS, un momento che segna un passaggio nella vita privata, personale e anche artistica del cantante, un’evoluzione del personaggio che porta ad una maturazione che è poi ravvisabile anche nei pezzi successivi appartenenti alla produzione artistica del cantante.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons