Cosa significa season?

season tv seriesSeason è un termine inglese e americano che significa stagione. È entrato nella nostra lingua attraverso il linguaggio televisivo e sta ad indicare in genere le stagioni delle serie TV. 

Questo termine è diventato di fondamentale importanza ora che le serie TV sono sempre più comuni e vengono divise, al contrario delle vecchie soap, in stagioni. 

Il termine viene anche utilizzato in contesti leggermente diversi, vedremo come tra pochissimo.

Season premiere

Season premiere è invece una locuzione che sta ad indicare un episodio specifico di una determinata stagione. Si tratta del primo, che viene in genere presentato ad un orario speciale e soprattutto con un grande lancio pubblicitario, per comunicare appunto agli appassionati della suddetta serie TV che sta cominciando una nuova stagione.

Season finale

Season finale invece sta ad indicare l’ultimo episodio di una stagione di una serie TV. È in genere un episodio che ha una sorta di finale, completo se si tratta dell’ultima stagione della serie TV oppure incompleto se ci sarà un’altra stagione per la serie TV in questione.

Termine usato anche nei videogiochi

Anche nei videogiochi il termine SEASON è entrato ad indicare dei determinati periodi entro i quali si assegnano dei determinati set di equipaggiamento ed entro i quali le regole di sviluppo dei personaggi rimangono omogenee. Chiusa una stagione si passa alla stagione successiva, dove ci sarà in genere un nuovo set di equipaggiamento e nuovi obiettivi massimi da raggiungere.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons