Cosa significa PvP?

Server pvpPvP è una sigla che è diventata molto popolare con la diffusione dei MMORPG, ovvero quei giochi di ruolo online che prevedono la partecipazione di tante persone connesse da tutto il mondo, che si sfidano sia contro l’universo gestito dal computer, sia contro di loro.

PvP sta proprio a significare Player versus Player, ovvero la parte di quei giochi che riguarda la lotta diretta tra due o più giocatori umani.

La sigla si utilizza in contrapposizione con PvE, che vuol dire invece Player versus environment, che indica invece la modalità di gioco contro gli NPC, ovvero i personaggi gestito dal computer e non direttamente da un umano.

Server PvP

Ovviamente non tutti server permettono ai giocatori di lottare l’uno contro l’altro, dato che per molte persone morire di continuo per mano di altri umani potrebbe essere particolarmente frustrante. Per questo motivo si utilizza la sigla PvP su quei server che permettono ai giocatori di attaccare altri giocatori.

Un mondo completamente diverso

Quello dei server PvP, soprattutto in giochi molto competitivi come World of Warcraft, è un mondo completamente diverso da quello PvE. Si tratta in genere di server più competitivi, dove all’importanza della storia si sostituisce una buona organizzazione militare, di gruppi che vogliono soprattutto vincere contro gli altri giocatori.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons