Cosa significa PvE?

server pveOggi torniamo ad occuparci del mondo dei videogiochi online, e in particolare degli MMORPG, ovvero quegli universi digitali dove si possono incontrare decine di migliaia di altri giocatori. Abbiamo già parlato di PvP, che significa giocare contro altri giocatori ignorando l’universo nel quale si svolge la storia, oggi invece però parliamo di PvE.

Cosa significa PvE? E in che senso è diverso dal PvP? Cerchiamo di dare una risposta a questo importantissimo quesito.

Player Vs Environment, o meglio, contro il computer

PvE è un acronimo che sta per Player VS Environnment, ovvero il giocatore contro l’universo che lo circonda. Questo vuol dire che le pratiche e le missioni PvE sono quelle che riguardano il computer, nei quali si combattono bot gestiti dal server e dove la componente umana, almeno dall’altro lato, è praticamente assente.

Il PvE si contrappone al PvP proprio perché nel primo si gioca contro il computer, mentre nel secondo si gioca contro altri giocatori.

Server meno stressanti

I server puramente PvE offrono in genere un’esperienza meno stressante, in quanto il giocatore si dovrà preoccupare esclusivamente di combattere il computer e non altri giocatori, situazione che rende questo tipo di server sicuramente più adatto ai principianti e a chi desidera un’esperienza di gioco senza troppi stress.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons