Cosa significa polluzione notturna?

polluzione notturnaLa polluzione notturna è un fenomeno che, soprattutto nell’adolescenza, si manifesta in quasi tutti i maschi. Si tratta di un fenomeno che è assolutamente normale e indice
di un normalissimo sviluppo degli organi sessuali del pre-pubere, che si avvia verso la pubertà e, una volta superata, comincia a rilasciare sperma nel corso della notte.

La polluzione notturna altro non è che una eiaculazione ovvero un rilascio di sperma durante la notte, che può essere accompagnato o meno a sogni di tipo erotico.

Quando è normale?

Praticamente sempre. Si tratta di un fenomeno che però tipicamente colpisce durante la prima pubertà, quando la produzione di sperma è più copiosa e quando, in caso di assenza di attività sessuale, lo sperma si accumula senza trovare rilascio.

Bisogna preoccuparsi dei sogni bagnati o erotici?

No, si tratta di un normale sviluppo fisiologico della persona, anche nel caso in cui la polluzione notturna sia appunto accompagnata da una visione notturna di situazioni erotiche.

Non bisogna preoccuparsi in alcun modo, se non per l’aver imbrattato i nostri indumenti.

Le donne possono avere una polluzione notturna?

Non nel senso tecnico della cosa. Le donne non eiaculano sperma e quindi non possono avere rilasci notturni. In ogni caso possono sperimentare una sorta di orgasmo notturno, con o senza alcun tipo di visione o sogno erotico che lo accompagni.

Anche in questo caso si tratta di una funzione fisiologica normale, che vede le donne protagoniste anche se con una vita sessuale attiva e anche se hanno passato, da molto, la fase della prima pubertà.

Non c’è niente di cui preoccuparsi, insomma, come ci ricordano i medici. La polluzione notturna è una cosa assolutamente normale, anche se il nome non fa intendere così.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons