Cosa significa petting?

pettingPetting è una parola inglese, intraducibile in italiano, che sta ad indicare le pratiche sessuali prima della penetrazione. Si tratta in genere di quelli che in italiano vengono indicati come preliminari, anche se nella nostra lingua prevale il senso di qualcosa che si fa prima di fare sesso.

Questa accezione invece è molto debole in inglese, dove il petting può essere anche fine a se stesso.

Cosa vuol dire fare petting?

Il petting non è una sola pratica, ma piuttosto un’insieme di pratiche pre-sessuali, che vengono messe in pratica non solo dagli adolescenti, ma anche dagli adulti con una vita sessuale completa.

Il petting in genere prevede il baciarsi, il toccarsi (anche i genitali), l’abbracciarsi e l’accarezzarsi, pratiche che superano però quelle della normale affezione e sottolineano una passione tra le due persone coinvolte.

Il sesso orale, quello anale e quello vaginale non possono essere inclusi all’interno della categoria del petting, essendo pratiche sessuali a tutti gli effetti.

Preliminare o no?

Anche se in italiano prevale il senso che il petting (nella parola preliminare) debba per forza portare a qualcos’altro, nella tradizione anglosassone si tratta semplicemente di pratiche fini a se stessi, che potrebbero portare o non portare ad un rapporto sessuale.

Generalmente associato con l’adolescenza

Il petting è in genere associato con le prime passioni dell’adolescenza, con la scoperta del proprio corpo e di quello degli altri, primo passo necessario per la maturazione sessuale sia degli uomini che delle donne.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons