Cosa significa OMG?

OMG SIGNIFICATOSiamo ancora qui con uno speciale che parla della lingua di Internet, una lingua in continua evoluzione e che non finisce di importare nomi, aggettivi, verbi e sigle direttamente dall’America.

Oggi è il turno di OMG, un acronimo che sta letteralmente per <<Oh My God!>> o in una versione modificata <<Oh My Gosh!>>, una sorta di equivalente del nostro “Oddio!”, per indicare sia stupore sia difficoltà nel credere che qualcosa di così strano sia veramente successo.

OMG è uno degli acronimi più utilizzati di Internet, e anche se è vero che è nato sui forum, viene utilizzato ormai anche per chat, videogiochi online e per tutte quelle interazioni sociali online che possono prevedere qualche sorpresa.

Sorpresa

OMG sta ad indicare principalmente sorpresa. Si dice ad esempio quando nei videogiochi online c’è un pericolo imminente che non si era pianificato, oppure c’è un avvenimento che non può che lasciare a bocca aperta. Non è da confondersi, soprattutto nei videogiochi, con OMW (che vuol dire Sto arrivando!).

Non esistono traduzioni in italiano

Sebbene il termine si possa facilmente tradurre con un <<Oddio>>, c’è da dire che anche nei forum e nelle chat italiane si finisce per usare OMG come si fa in America.

Si tratta di espressioni infatti ormai cementate nella cultura internazionalmente trasversale di Internet. Si può dunque usare senza problemi anche sui server italiani dei videogiochi o sui forum nostrani. Non ci sono problemi di alcun tipo. Tutti o quasi vi capiranno!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons