Cosa significa NO BRAND?

telefono no brandChi vuole acquistare un telefono cellulare online si sarà sicuramente imbattuto nella sigla NO BRAND. Si tratta di una delle caratteristiche proprie del telefono in questione, che merita però approfondimenti perché dietro questa sigla si possono celare tantissime caratteristiche diverse.

NO BRAND vuol dire a grandi linee che si tratta di un telefono commercializzato direttamente dal produttore, e che quindi non ha né software aggiuntivo da parte dell’operatore telefonico, né alcun tipo di restrizione per quanto riguarda l’uso delle SIM degli operatori nazionali.

No Brand Italia

Quando siamo davanti ad un dispositivo No Brand Italia, vuol dire che questo è stato prodotto per il mercato italiano e commercializzato direttamente dal produttore. Questo vuol dire che non ci sono restrizioni per un singolo operatore, e che la garanzia può essere fatta valere (è il caso di Samsung ad esempio) direttamente in Italia.

Si tratta di un telefono che porta a molti vantaggi, dato che avrà sempre o quasi gli aggiornamenti ufficiali direttamente dal produttore (e non dall’operatore). Il lato negativo di questo è che solo quando i firmware e gli aggiornamenti verranno rilasciati in italiano potremo passare all’aggiornamento.

No Brand Europa

È sicuramente il miglior telefono da comprare. Non solo perché potete far valere la garanzia in tutta Europa (anche se nel caso di Samsung dovrete spedire il telefono nel centro di raccolta europeo in Inghilterra) ma anche perché potrete usarlo con tutte le SIM degli operatori europei senza problemi. Anche gli aggiornamenti procedono a ritmo più spedito, in quanto si può installare il firmware in inglese, senza aspettare che sia presente la versione italiana, che in genere esce con un po’ di ritardo rispetto a quella nella lingua di Londra.

Quando si sceglie dunque un telefono da comprare, tenete presente i due potenziali significati della dicitura in questione. Se vi piace avere sempre l’ultimo aggiornamento immediatamente disponibile, scegliete il No brand Europa, se invece avere il centro assistenza a pochi metri da casa vi sembra più utile, scegliete il No Brand italiano.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Grazie per l’informazione e per la chiarezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons