Cosa significa Libido?

libidoLa libido è una parola attinente al mondo della sessualità e che viene in genere utilizzata in ambito medico.

La libido altro non è che che il desiderio sessuale, quel particolare desiderio di accoppiarsi o fare l’amore che colpisce, a meno che non ci siano patologie o disturbi, tutti gli individui sessualmente maturi, indipendentemente dal fatto che siano uomini o donne.

Libidinoso

Libidinoso invece è un aggettivo che deriva da libido, e che ha una connotazione fortemente negativa. Il libidinoso è una persona che ha un desiderio sessuale fuori dalla norma, che lo porta ad avere un comportamento sconveniente nei confronti dei consociati.

Non si tratta di qualcosa di carino da dire ad un’altra persona.

Calo o assenza di libido

Quando i medici parlano di assenza di libido si riferiscono ad una determinata condizione psicologica che vede il soggetto estremamente poco interessato all’attività sessuale.

Si tratta di una patologia che in genere richiede le cure di uno psicologo o di uno psichiatra e che è motivo di sofferenza per un discreto numero di persone, principalmente nelle società moderna.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons