Cosa significa aussie?

aussieAussie è una parola dell’inglese nella variante australiana, che è poi la parola che gli australiani stessi usano per definirsi. Si tratta quindi del nome che questa popolazione ha dato a se stessa.

Grazie a film e libri, questo nome è entrato poi in tutte le varianti dell’inglese e sta oggi ad indicare una popolazione che seppur è quasi omogenea per lingua e tradizioni con quella americana, ha sviluppato costumi e usanze proprie.

Solo gli australiani “bianchi”

Il termine storicamente indica però non le popolazioni indigene dell’Australia, ma più specificatamente i bianchi, ovvero quegli immigrati che sono di origine anglosassone. Il termine può avere dunque anche una valenza razzista, motivo per il quale il governo australiano si sta impegnando per far sì che questo termine cominci ad indicare tutti i cittadini australiani, e non solo coloro i quali sono di discendenza europea.

Schietto, sincero e “nature”

Con il nome di Aussie vengono portati avanti alcuni stereotipi e pregiudizi che sono poi quelli che, secondo la vulgata comune, contraddistinguerebbero gli australiani dagli altri popoli di lingua inglese. Tra queste caratteristiche sicuramente una certa schiettezza e una certa sincerità, che vanno poi di pari passo con quella che è una supposta semplicità del popolo australiano, tradizionalmente tra i meno sofisticati tra quelli di lingua anglosassone.

Aussie è bello

L’Australia e gli australiani stanno vivendo un momento di grande popolarità. Dopo essere stati trattati per lunghi periodi come inglesi di serie B, oggi invece essere Aussie è cool. Si tratta di un nuovo movimento associato all’essere australiani che rende questa cultura a pieno diritto parte della cultura mondialista e mondiale, che vede gli Aussie come parte integrante di quelli che sono i popoli più popolari del mondo.

 

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons