Cosa significa asd?

scimmia ride asdInternet ha arricchito il nostro linguaggio in maniera importante. Tra le parole che sono diventate di uso più comune troviamo ASD, quello che potrebbe sembrare un acronimo e invece non lo è.

Asd è sinonimo di LOL, e sta a rappresentare, nei giochi che sono sparatutto in prima persona, una risata fragorosa.

Ma perché si scrive asd? Vediamolo insieme.

I tasti di movimento

Il motivo che ha reso ASD particolarmente popolare per quanto riguarda il mondo dei giochi di guerra in prima persona è la posizione dei tasti. Questi tre tasti fanno infatti parte della quadri-combinazione che permette il movimento in questo genere di giochi, ed è quindi molto pratica da usare anche per esprimere una risata senza muovere le mani dalla parte importante della tastiera.

Da qui si è affermata questa locuzione, che poi ha cominciato ad essere utilizzata anche quando non ci sono effettivi vantaggi nell’usare quella particolare combinazione di tasti, come ad esempio sui forum o sulle chat esterne al gioco.

Simbolo dei videogiochi nella cultura popolare

ASD è uno dei simboli più importanti della penetrazione del mondo dei videogiochi, soprattutto quelli online, nella vita reale e nella cultura pop. ASD è infatti una locuzione ormai ultra-presente su Internet e SMS e segna un po’ il passo dell’importanza culturale che hanno assunto i videogiochi nell’era moderna.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons