Cosa significa APK?

android apk significatoAPK è un formato di file per Android. L’acronimo sta in fatto per Android Package, e indica il tipo di pacchetto che questo sistema operativo mobile utilizza per installare le App.

Se avete letto APK su qualche guida, altro non vuol dire che dovrete procurarvi il file nominato .apk, e poi successivamente installarlo sul vostro smartphone o tablet per avere l’App a disposizione.

Simili agli archivi .exe su Windows

Per fare un esempio calzante, possiamo paragonare i file .apk ai file .exe che si utilizzano su Windows, pur tenendo a mente che stiamo parlando di due sistemi operativi profondamente diversi.

Il file .apk non è altro che un archivio autoinstallante, che contiene al suo interno tutto il necessario per il funzionamento dell’App, e che una volta aperto, in modo assolutamente automatico, sistemerà l’App all’interno del vostro dispositivo.

Di cosa hai bisogno per usarli?

Hai bisogno di un dispositivo che faccia girare una versione qualunque di Android, e di una memoria o un collegamento diretto che vi permetta di passare il file dal computer allo smartphone. Una volta passato sulla memoria del telefono, basta aprire il file e parte l’installazione, che in pochi minuti sarà ultimata e l’App sarà pronta per l’utilizzo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Chesignifica.net è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons